High Brain

  • Articoli
  • Articoli

10 RAPPER CHE  NON FANNO USO DI DROGHE E ALCOL

9/7/2016

 
Foto
50 Cent è conosciuto anche per essere stato uno spacciatore, ma da bravo drug dealer rispettava la regola numero uno del mestiere: mai farsi di quello che si spaccia. Durante un’intervista del 2011, il rapper della G-Unit ha affermato di non fare uso di droghe nè tantomeno di alcol che a quanto pare lo rende paranoico.
Foto
Andre 3000 degli Outkast è una persona che ci tiene molto alla salute. Sono quasi ventanni infatti che il rapper di Atlanta ha smesso di fumare e di mangiare carne e pesce diventando vegetariano. In un’intervista a Vibe ha commentato così la sua scelta: “Mi guardavo allo specchio e mi vedevo deteriorare, mi stavo facendo troppo”.
Foto
Chi lo avrebbe mai detto? Tyler The Creator, nonostante il tipo di musica perfetta per chi usa le droghe in maniera ricreativa, non fa uso di stupefacenti. Conoscendo il personaggio sembrerà strano, ma il leader della Odd Future è un tipo abbastanza fuori di testa di suo, senza l’aiuto di droghe. Forse.
Foto
Una delle migliori female emcees di tutti i tempi, Lauryn Hill, ha avuto problemi con la droga in passato che la hanno portata a soffrire di depressione. Ora sembra esserne uscita e si dichiara contraria a qualsiasi tipo di droga.
Foto
Fresco di Grammy e Oscar per la canzone “Glory”, Common è un perfetto esempio di Straight Edge. Il rapper statunitense infatti non fa uso di droghe, non beve alcol, non fa sesso occasionale ed è anche vegetariano.
Foto
Come spiegato dallo stesso , il rapper di Compton da giovane si drogava e beveva un bel po’. Poi a 16 anni sono arrivati 2 episodi che lo hanno segnato, facendogli scegliere la via della sobrietà. Suo padre infatti disse a Kedrick di non essere come lui, di non fare i suoi stessi errori e in più ci si mise anche un bad trip. Le due cose messe insieme hanno fatto sì che fino ad oggi, Kendrick Lamar non faccia uso di droghe
Foto
L’alcol e la marijuana non fanno per Pharrell Williams. L’ex cantante dei N.E.R.D. infatti ha spiegato alla rivista Paper Magazine di come in tutta la sua vita si sia ubriacato solo 9 volte e abbia mangiato una volta qualche dolcetto alla marijuana, con effetti tutt’altro che positivi.
Foto
Iggy Azalea non fa uso di stupefacenti per una questione professionale. La rapper infatti non si droga, non beve e cerca di tenersi fuori dalle situazioni di club o simili dove potrebbe risultare poco professionale.
Foto
Come abbiamo visto nei casi di Kendrick Lamar e Lauryn Hill, la scelta di rimanere sobri non è sempre una cosa così semplice e così è stato anche per Macklemore. Sobrio dal 2008, il rapper di Seattle ha avuto molto problemi con le droghe e ha iniziato a bere all’età di 13 anni. L’abuso di droghe lo hanno portato vicino alla morte, episodio che ha poi condizionato la sua scelta di rimanere sobrio.
Foto
Ansiolitici e antidolorifici, anche questi farmaci possono considerarsi delle verie e proprie droghe. Eminem in passato ha avuto diversi problemi legati all’abuso di pillole, come descritto poi in alcune sue canzoni e durante un’intervista a Rolling Stone, Slim Shady ha confessato di essere arrivato a prendere addirittura 60 pillole di Valium e 30 di Vicodin al giorno.
Foto

I commenti sono chiusi.
Fornito da
✕